[TiLUG] Compiz, Beryl e xcompmgr: desktop "fighi" [ e distribuzioni ? ]

Marco Cabizza mc@newglobal.it
Gio 23 Nov 2006 01:22:06 CET

Il giorno mer, 22/11/2006 alle 20.14 +0100, Daniele (Mastro) ha scritto:

> [...]

	Distribuzioni ce ne sono mille, la sparata su ubuntu era una sua
opinione e pure piuttosto ironica.

	In ogni caso, a differenza di compiz, beryl FA SCHIFO, è un software
ridicolo e sviluppato alla buona, non integrato né con GNOME e né con
KDE e ha in tutti i lati parti disastrose, plugin che più che ricordare
l'instabilità e la futilità di certe parti di KDE ricordano quelle di
Windows, un sistema di configurazione con un file di testo che fa
PIANGERE, e un sacco d'altre cosucce.

	Poi, Daniele, compiz _non_è_di_Novell_ e se leggessi la mailing list
capiresti che lo sviluppo è anche più che aperto. E soprattutto non ha
troppi plugin ma sono fatti in grazia di dio !

	Comunque tornando off topic ( ahah ), Freespire non è manco da tenere
in conto per ovvi motivi, e per quanto riguarda i "consigli per gli
acquisti", nemmeno gentoo e slackware, la prima perché è un giocattolino
che funziona male, la seconda perché per quanto l'abbia usata abbastanza
è per chi un po' sa cosa si trova davanti.

	Dopotutto un computer lo devi usare anche per gli affari tuoi, non solo
per doverti trovare a compilare mille programmi per installarli.

Salutoni
~marco

[ Ah, mi scuso anche io per l'assenza alla riunione, e anche io avevo
problemi relativi a donne - sì, Daniel/Matteo P, non sono gay ! ] :)