[TiLUG] Windows Vista Vs Ubuntu XGL+Compiz

Nanomad condellog@gmail.com
Gio 23 Nov 2006 16:30:06 CET

On 11/23/06, Daniele (Mastro) <daniele.bilug@gmail.com> wrote:
[cut]

> dalla tua tabella secondo me emerge che (tralasciando l'installazione)
> XGL+Compiz/Beryl essendo tutto completamente in 3D è potenzialmente il
> più potente dei 3 come effetti che si possono ricavare

Decisamente

> come leggerezza è senza dubbio più leggero di piattaforma windows, e si
si

> può comparare (dico bene?) alla leggerezza di su mac, con la differenza
> che l'hardware non è limitato a quello mac
Dipende...
[blade runner mode on]
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare (in università, intendo):
[blade runner mode off]
Ho visto OSX girare su un pc vecchio di anni con tutti gli effettini
grafici al massimo (un imac con procio powerpc) sul quale ho
_fortissimi_ dubbi che compiz+Xgl potesse girare.
OSX è decisamente più leggero (ottimizzato?) di Xgl...ma AIGLX diciamo
che si avvicino parecchio a Mac (quindi compratevi una nvidia o
un'intel che è meglio ;) )

> è il più difficile / instabile ma è anche un progetto comparso da poco,
> ci si può aspettare che fra qualche mese/anno sarà un progetto maturo e
> perfettamente funzionante/facile da installare
Esatto

> IHMO quindi a mio avviso batte gli altri :D
Direi di si...dopotutto:
[spot mode on]
Certe cose hanno un prezzo.. (Vista e Mac)....per tutto il resto c'è Linux!
[spot mode off]

ps. non ho nemmeno un mac a casa con cui provare a far girare Xgl,
AIGLX o robe varie..quindi prendete le mie affermazioni con le pinze
--
Currently Running:
Ubuntu "Edgy" on Desktop PC (P4 1.4Ghz)