[TiLUG] Compiz, Beryl e xcompmgr: desktop "fighi"

Luca luca.foppiano@linux.it
Gio 23 Nov 2006 19:24:41 CET

On Wed, 2006-11-22 at 20:14 +0100, Daniele (Mastro) wrote:

> ma lol...
>
> qualsiasi distro è stabile, dipende da come la configuri

non è detto, dipende dall'hw.

> la frecciatina ad ubuntu di prima è dovuta ad altri motivi non alla
> stabilità

bah, io con ubuntu non mi sono trovato bene, proprio per motivi di
stabilità :-)

> quelle che ho detto io (slackware, debian e gentoo) sono quelle diciamo
> "base" che puoi configurare fino all'osso e ti permettono di imparare di più

mah, IMHO non è detto.

Per iniziare puoi partire da ubuntu che è molto semplice e muoverti in
avanti andando su distribuzioni meno intuitive (io consiglio
distribuzioni mainstream tipo ubuntu, fedora, debian e sconsiglio gentoo
(che è una mazzata, non me ne volere Daniele, l'ho provata, ed è
frustrante dover compilare tutto), suse, mandriva, novell (anche perchè
ogni versione di suse ha poco e niente in comune con le versioni
precedenti) e tutte le distribuzioni minori (a meno che uno non abbia
esigenze particolari tipo sistemi embedded eccetera).

ciao
Luca
--
Luca 'whitenoise' Foppiano
PGP FP: F75D 7A82 B1A1 8E1C 0FBF  70E7 3519 62A5 2224 1766

blog: http://bayzone.wordpress.com