[TiLUG] Compiz, Beryl e xcompmgr: desktop "fighi" [e distribuzioni?]

Luca luca.foppiano@linux.it
Gio 23 Nov 2006 19:39:45 CET

On Thu, 2006-11-23 at 15:17 +0100, Daniele (Mastro) wrote:

> dannato reply-to-all

prendo come spunto la tua frase per chiedere una cosa, ma perchè non
chiudete la mailing list ai non iscritti? Così si mantiene un po' di
privacy. Alla fine l'unica cosa che chiedereste per poter accedere agli
archivi/scrivere in ML è l'iscrizione alla stessa. la mia è una
proposta, non voglio creare flame (ne approfitto anche per chiedere
scusa per la sparata su ubuntu, ma mi sono lasciato andare)

[cut]

> sto usango Gentoo adesso...
> non mi pare funzioni male..
> perché affermi questo? anzi la trovo + prestante di qualunque altra
> distro io abbia provato..

indubbiamente è più prestante. Ma quanto tempo ci vuole per installare
un pacchetto?

> per quanto riguarda slackware non l'ho mai provata ma so che è un'ottima
> distribuzione anche se un po' più difficile delle altre.. e per imparare
> è sicuramente l'ideale

si, però se 1) hai molto tempo e 2) accetti di non avere un sistema di
pacchettizzazione degno di nota.

Io l'ho usata per un paio d'anni e quello che succedeva era un'infinità
di programmi compilati dai sorgenti (se il make uninstall non funziona è
una mazzata cercare tutti i file che ha installato e cancellarli) e una
nuova rinstallazione ad ogni uscita della nuova versione.

> ti riferisci a gentoo?
> è vero TUTTO il sistema va compilato..
> ma è impressionante come gli errori non capitino quasi mai..

che tipo di errori? errori di compilazione o crash dei programmi?

> inoltre una volta installato (l'installazione è davvero lunga devo
> ammetterlo), e comunque si può fare da un altro computer, da un liveCD
> mentre fai altro, o da una qualsiasi altra piccola distro, così puoi
> continuare a lavorare
>
> poi i vari aggiornamenti si fanno in background e non portano via molto
> tempo...

del gcc che lavora in backgound te ne accorgi.

ciao
Luca
--
Luca 'whitenoise' Foppiano
PGP FP: F75D 7A82 B1A1 8E1C 0FBF 70E7 3519 62A5 2224 1766

blog: http://bayzone.wordpress.com