[TiLUG] Compiz, Beryl e xcompmgr: desktop "fighi" [e distribuzioni?]

Daniele (Mastro) daniele.bilug@gmail.com
Ven 24 Nov 2006 00:51:46 CET

Luca ha scritto:
> indubbiamente è più prestante. Ma quanto tempo ci vuole per installare
> un pacchetto?

leggermente di più

i pacchetti che occupano tanto sono: firefox, thunderbird, openoffice...
i programmi grossi.. ma una volta installati sei a posto

l'aggiornamento prende lo stesso tempo ma lo fai andare in background,
non è un gran problema

> si, però se 1) hai molto tempo e 2) accetti di non avere un sistema di
> pacchettizzazione degno di nota.

mah.. l'unica cosa che non va in questo sistema di pacchettizzazione è
la ricerca/le informazioni su pacchetti

secondo me potrebbe essere migliorata

per il resto puoi modificare cosa viene installato con il meccanismo
dell'overlay
molto semplice una volta imparato

ad esempio.. installi il pacchetto gnome e non vuoi epiffany? fai un
overlay (lavoro di 2 minuti) e modifichi l'ebuild perchè non ti installi
tale programma

> Io l'ho usata per un paio d'anni e quello che succedeva era un'infinità
> di programmi compilati dai sorgenti (se il make uninstall non funziona è
> una mazzata cercare tutti i file che ha installato e cancellarli) e una
> nuova rinstallazione ad ogni uscita della nuova versione.

devo essere sincero non ho disinstallato molta roba quindi non so dirti

> che tipo di errori? errori di compilazione o crash dei programmi?

compilazione, e di solito sono cazzate (del tipo nell'ebuild non hanno
messo una dipendenza, e sto parlando della versione unstable)

> del gcc che lavora in backgound te ne accorgi.

beh.. non si è sempre a giocare a tremoulus o a fare qualcosa di pesante...
lo si fa quando si sta navigando, si sta programmando, si sta leggendo
qualche documento.. o si lancia prima di allontanarsi dal pc

> ciao
> Luca

ciao