[TiLUG] Possibile Sede FISSA per il TILUG

davide dg@linux.it
Lun 27 Nov 2006 10:30:20 CET

Darkmaster wrote:
> diventati associazione, tenere attrezzature come computers o stampanti,
> come quella offertaci pochi giorni fa da un membro del Tilug :)

Come stiamo messi a garanzie per eventuali attrezzature che si lasciano?
Le potranno usare chiunque?

> Inutile dire che sarebbe l'ideale anche per tenerci conferenze, Linux
> Install Party e tutto ilr esto, nonchè per organizzare riunioni, Linux
> Day e affini. Esiste anche un'altra sede nuova e forse non disponibile
> in Via dei Mille, bisognerebbe comunque discuterne ma già la prima sede
> mi sembra che andrebbe benone. Pur non essendo un'associazione, potremmo
> comunque sfruttare questo posto per le riunioni e via dicendo.

Di sicuro possiamo cominciare ad utilizzare il posto per riunioni eventi.

> L'unica cosa che ci viene chiesta in cambio di una sede sempre
> disponibile (Ci danno proprio le chiavi) sarebbe, a scelta:
> 1) Occuparci del loro sito e renderlo decente (Al momento fa veramente
> schifo). Tenete conto che non va mantenuto granchè, è sempre uguale,
> semplicemente andrebbe sistemato o rifatto.

Sono disponibile al remake del sito, ma per la fattibilità, i tempi di
consegna e quanto lavoro porti via, preferisco analizzare io la
situazione. Più volte sul lavoro mi sono ritrovato con "è una cazzata" e
poi è un bagno di sangue.

> 2) Pagare quattro soldi di affitto (E qua non so se andrebbe bene...)

Dipende da quanto è. Di sicuro il sito se lo vogliono manutenere
regolarmente direi che già questo ha un costo effettivo. Per esempio io
dovrei arrivare a casa e dopo cena mettermi a lavorare la notte. Finchè
è saltuario ok, ma se poi diventa pressante la cosa non va più bene.

> 3) Aiutarli a gestire i computer che hanno in sede. Non ne capiscono un
> tubo e non sanno come manutenerli, come potenziarli, come gestirli, ecc.
> Se parla di indicare loro cosa comprare (Pezzzi nuovi per upgrades...)
> ed apportare le modifiche, oppure risolvere qualche problema software e
> via dicendo.

Vedi punto 2. Sono tutte attività che dipende come vengono fatte.
Possono essere affrontate come "favore" ed allora pagare l'affitto va
bene, oppure possono essere affrontate come supporto, allora diventa
lavoro e cerchiamo di trovare un accordo sui compensi/servizi.

> Ditemi voi, a me sembra un'ottima occasione e per delle richieste
> veramente modiche. Non sono pazzi, non sono ladri, conosco la persona

Per quanto riguarda il modico, aspetto di vedere delle cifre. :)

Comunque la proposta su due piedi è allettante.

By the power of Greyskull...