[TiLUG] Xara LX è Opensource e GPL

Darkmaster darkmaster@email.it
Ven 6 Ott 2006 11:11:46 CEST

Ciao ragazzi, non ricordo con chi ne discutevo e non mi va di andare
a guardare indietro, ho troppo da fare, ma volevo comunicare una
curosità. Xara XL è un software Opensource e GPL per Linux, come
Openoffice.org, cosa lo rende un software non "Libero"? Ecco, vorrei
capire come mai qualcuno dicesse che Xara non è opensource. Forse mi
sbaglio o forse ancora non capisco il termine ma ecco alcune righe
trovate sul sito ufficiale di Xara XL:

http://www.xaraxtreme.org/developers/contributing.html
"The Xara LX source code is released under the GNU General Public
License (GPL)."

http://www.xaraxtreme.org/

"Xara Xtreme for Linux is a powerful, general purpose graphics
program for Unix platforms including Linux, FreeBSD and (in
development) OS-X.

Formely known as Xara LX, it is based on Xara Xtreme for Windows,
which is the fastest graphics program available, period. The Xara
Xtreme source code was made available open-source in early 2006, and
is being ported to Linux. This process is almost complete and Xara
Xtreme for Linux is available for download now."

C'è qualcosa che ho frainteso? Nessun flame per favore, solo perchè
magari si scopre che non ho capito qualcosa....

Grazie! Scrivo questa mail perchè mi piace suare Xara e mi ci sto
abituando. Per non parlare del fatto che DIstro del calibro di Simply
Mepis hanno cominciato ad includere Xara nella distro stessa e non
includono software proprietario, nemmeno gli MP3, per cui.... fatemis
apere, grazie! CIao ciao,

Luca

 Refill s.r.l. - Prodotti per TUTTE le stampanti sul mercato a prezzi sempre convenienti. Dal 1993, leader nel compatibile di qualità in Italia.
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?midQ88&d=6-10