[TiLUG] Arch Linux.... ma che distro è???

Darkmaster darkmaster@email.it
Dom 8 Ott 2006 15:07:03 CEST

Il giorno 08/ott/06, alle ore 14:37, Daniel Galeazzo ha scritto:

> E' una distribuzione molto a Slackware come uso, ottimizzata per i686,
> ma con un gestore dei pacchetti (PacMan mi pare) che racchiude le
> funzionalità di apt-get e dpkg di debian. Non c'è nulla da compilare
> (quella è gentoo) e ha un repository che non fa rimpiangere quello di
> debian. So che ha diversi rami di sviluppo, la current dovrebbe essere
> quella con i pacchetti più aggiornati.
>
> Per la lista completa dei pacchetti: http://www.archlinux.org/
>
> Io l'avevo provata e mi ero trovato molto bene sinceramente anche se
> rimango fedele a Debian. Ti consiglio vivamente di provarla (tra
> [...]

Si ma, l'installazione è testuale giusto? Ho letto le istruzioni,
pare sia tutto testo. Non posso scaricarla col 56k.

Appena hai finito di installare ti ritrovi con un sistema grafico o no?

Mi pare di no visto che è la distro minimalista per eccellenza.