[TiLUG] Firewall con IPTable

Matteo P matteo.pasotti@gmail.com
Ven 13 Ott 2006 10:50:39 CEST

Alle 00:13, venerdì 13 ottobre 2006, Rebus ha scritto:
> Io di default blocco tutto e poi definisco le regole per le sole
> connessioni che voglio permettere.
> Capisco però che, se questo va molto bene per un server, può essere meno
> comodo per un desktop...
Se ricordo bene gli insegnamenti ricevuti su iptables (e altri sistemi di
filtering "stile" le acl di ios), è pratica comune quella di iniziare a
bloccare tutto e in seguito consentire solo quanto strettamente necessario,
quindi mi trovo daccordo con questo tuo modo di operare.
Non capisco però perchè dici che può essere meno comodo per un desktop.
Esattamente a cosa ti riferisci?
Vorrei solo capirci qualcosa di più visto che non è il "mio settore" ;)
Grazie e a presto
--
Matteo aka the Mercenary