[TiLUG] Dreamlinux.. distro OSX

Darkmaster darkmaster@email.it
Ven 20 Ott 2006 09:28:31 CEST

Ciao a tutti. Vi scrivo per segnalarvi sta bizzarra distro
braziliana.... Dreamlinux! Praticamente è una copia sputazzata di Mac
OSX senza quark extreme, chiaramente :)

La cosa strana è che è provvista di Dock tirato giù dall'enviroment
Enlightenment (NN ricordo se si scrive proprio così....), il software
è Engage. Usa XFCE ed ha un aspetto addirittura più figo di KDE così
come l'hanno organizzato. Icone traslucide gigantesche a go-go,
ottimo software preinstallato e basata su Debian, uindi stabile,
affidabile e piena zeppa di software subito installabile con tools
automatici come ubuntu. Consiglio a tutti di darci un'occhiata, è
veramente organizzata e realizzata veramente bene, sembra davvero un
Sistema Operativo professionale!

Per il resto, non è che un Linux particolarmente figo e scopiazzato
da OSX come stile, quello che la rende spettacolo è proprio il
design. Fatto veramente bene. Credo che scaricherò engage al più
presto... non appena avrò internet porco cane!!! A proposito....

Nanomad mi pare tu avessi un acer come il mio. Se non eri tu, qualcun
altro nel LUG lo ha, per favore, si faccia avanti. Riferendomi al
proprietario dell'Acer in questione, con cui parlai della batteria
che va in automatico sotto Kubuntu (Spettacolo!): sei riuscito a far
andare anche il modem? Se solo potessi connettermi almeno in
analogico cavolo! Ho una flat analogica del menga ma non riesco a far
andare il modem, sembra che non o riconosca ma non so nemmeno come
fare a capire se lo riconosce o no. Tra gli hardware pci c'è ma visto
che c'è anche la scheda TV e quella non funge di sicuro, non so
quanto possa valere..... grazie, a presto, ciao ciao!!!!

P.S.: Dreamlinux non usa XGL in automatico... ma si può metere in
XFCE???