[TiLUG] Curiosità su Debian

Matteo P matteo.pasotti@gmail.com
Lun 23 Ott 2006 12:44:00 CEST

Darkmaster ha scritto:
> Ciao ragazzi! Una curiosità. Quando installo Debian (COsa che non
> faccio anche eprchè non posso scaricarla) cosa mi ritrovo alla fine
> dell'installazione? Voglio dire, un Linux tesuale oppure già un
> qualche X? Ho le idee un po' confuse su alcune distribuzioni base base
> come Debian, Gentoo, Slackware, ArchLinux. Quello che mi chiedo è se
> dopo l'installazione uno debba poi scaricarsi a mano un Desktop
> Environment oppure se sia già pronto alla fine dell'installazione.<cut>

Dipende da quali pacchetti scegli di installare durante la fase di
installazione.
Ad esempio *tasksel* ti consente di selezionare la voce *Ambiente
Grafico* che installa DE e un mare di altra roba (già con il primo cd
debian sei a posto per questo aspetto, per intendersi).
A parte il fatto che "non capisco" cosa intendi con "base base" :) , per
questo genere di informazioni ti consiglio di leggere la guida debian,
la parte sull'installazione che è molto dettagliata e soddisferà ogni
tua curiosità ;)
Se poi ti va di fare le cose davvero bene, prendi un vecchio pc o qemu e
pian piano te le provi tutte (almeno l'installazione) e così lo scopri e
intanto ti diverti :P   se ti servono cd debian te li duplico io, no
preoccupa :D
ciao
--

Matteo aka The Mercenary