[TiLUG] Removable Device - Chiavette USB e Kernel 2.4 come si fa?

Daniel Galeazzo hendrixiano@gmail.com
Lun 23 Ott 2006 16:57:51 CEST

2006/10/23, Daniele Mastro <daniele.bilug@gmail.com>:
> ciao,
>
> come da oggetto...
>
> sto preparando un vecchio computer per un'amico.. gli ho messo su
> Debian Etch con kernel 2.4, Fluxbox+Rox filer..
>
> e ora sto cercando di renderlo semplice da usare..
>
> in particolare mi serve un programmino che permetta graficamente di
> montare / smontare /aprire dispositivi rimovibili (cdrom, floppy,
> chiavette usb)
>
> il problema č che kernel 2.4 => no udev! e quindi non posso usare hal
> ecc.. ecc.. per fare il montaggio automatico

> [...]

Io farei uno scriptino con un ciclo che va a monitorare  dmesg e fa
partire mount e umount. il cliclo va temporizzato altrimenti ti frega
tutti i cicli macchina :D

--
Daniel Galeazzo