[TiLUG] Il futuro di GNU/Linux

lele lelerozza@tele2.it
Gio 26 Ott 2006 11:22:32 CEST

Il giorno gio, 26/10/2006 alle 11.05 +0200, Andrea Modesto Rossi ha
scritto:
> Hi All,
>
> alla luce dei piani commerciali di Telecom Italia ( IpTV,ad esempio) quali
> considerazioni fare sul futuro del pinguino?
> Ad esempio, io ho sottoscritto un contratto ADSL con telecom; gran parte dei
> contenuti offerti su rossoalice non sono usufruibili; per poter vedere le
> partite di calcio mi serve windows, shockwave e altre minchiate simili.
> Ora, per me questo non e' un problema .... ma so per certo che telecom
> bombarda di telefonate promozionali i propri utenti convincendoli ad
> [...]

bah farei due considerazioni:

la prima e' che e' gia' partita la campagna di microsoft che impedisce
di fruire degli aggiornamenti salvo possedere genuine software... questo
comporta il fatto cha a breve un po di pc con software craccato
salteranno a causa di virus e robette del genere... e qualcuno imho,
qualche domanda comincera' a farsela.

dopodiche mi pare evidente che linux oggi sia pronto per l'enterprise
piccola o grande che sia, le ultime distro sono assolutamente
utilizzabili, molto performanti e risolutive su molti fronti.

stiamo lavorando sulla PA e sull'impresa che ottiene grosse economie di
scala su molte postazioni.

per il desktop casalingo probabilmente un po' di lavoro c'e' ancora da
fare... ma non sarei cosi' negativo

l.