[TiLUG] Il futuro di GNU/Linux

Luca luca.foppiano@linux.it
Gio 26 Ott 2006 11:38:07 CEST

On Thu, 2006-10-26 at 11:05 +0200, Andrea Modesto Rossi wrote:
> Hi All,
>
> alla luce dei piani commerciali di Telecom Italia ( IpTV,ad esempio) quali
> considerazioni fare sul futuro del pinguino?
> Ad esempio, io ho sottoscritto un contratto ADSL con telecom; gran parte dei
> contenuti offerti su rossoalice non sono usufruibili; per poter vedere le
> partite di calcio mi serve windows, shockwave e altre minchiate simili.
> Ora, per me questo non e' un problema .... ma so per certo che telecom
> bombarda di telefonate promozionali i propri utenti convincendoli ad
> [...]

Putroppo con telecom la partita č persa....nel senso che Telecom e
Microsoft sono partner. Addirittura, se ti loggi sulla mail di Alice ti
"offrono" gratuitamente Outlook 2003 gratis.

Putroppo non conscendo i programmi e i sistemi utilizzati non so
aiutarti per eventuali programmi alternativi. :(

Se vuoi portare utenti sotto linux, prova la FC6 su un pc con una scheda
grafica funzionante con driver liberi (quelli del kernel), gli abiliti
AIGLX (con 2 click) e vedrai che sbaverā e ti chiederā disperatamente di
installargliela anche a lui :)

ciao
Luca
--
Luca 'whitenoise' Foppiano
PGP FP: F75D 7A82 B1A1 8E1C 0FBF  70E7 3519 62A5 2224 1766

blog: http://bayzone.wordpress.com