[TiLUG] Ubuntu Edgy ed Ati Radeon

Darkmaster darkmaster@email.it
Dom 29 Ott 2006 00:27:56 CEST

Ciao ragazzi! Com'è andato il LD di pomeriggio? Spero bene.

Comunque, vi scrivo sperando possiate aiutarvi riguardo un
problemozzo bello grosso che ho. Oggi Matteo mi ha copiato la Ubuntu
Edgy alternate e l'installazione, a dire il vero, mi è sembrata molto
facile anche se testuale. Per intenderci, per vari motivi che adesso
non spiego perchè non mi sembra il caso, ho reinstallato tutto,
previa formattazione. Finita l'installazione di edgy, quando il
server avvia gdm, schermo nero, non si vede niente di niente.

Ho provato allora ad avviare in recovery e a digitare startx. Idem,
avvio di X con suoni e tutto il resto ma schermo che sembra spento.
Nero totale.

Allora ho pensato che dipendesse dai drivers della mia ATI Radeon e
digitando da recovery mode aticonfig --initial scopro che aticonfig
non esiste affatto. Credevo Edgy arrivasse coi drivers ATI installati
cavolaccio! Ci credo che aiglx o xgl non mi fanno vedere nulla, è
l'annoso problema di mancanza scheda 3D....

Insomma, che posso fare per ottenere fglrx senza connessione di
sorta? Non posso fare apt-get install fglrx perchè non ho internet.
Che pozzo fare per risolvere il problema? Giovanni, tu che hai il PC
uguale al mio, che hai fatto? Ciao a tutti, spero mi rispondiate
presto perchè ho la bava alla bocca e non vedo l'ora di usare edgy.....