[TiLUG] Ubuntu Edgy ed Ati Radeon

Darkmaster darkmaster@email.it
Dom 29 Ott 2006 14:39:32 CET

Il giorno 29/ott/06, alle ore 08:27, Nanomad ha scritto:

> Edgy usa il driver radeon...che è ok
> L'unica cosa da fare è aggiungere la riga
> Option "MonitorLayout" "LVDS,auto"
> sotto a quella del driver della sched video

Uhm... cioè il driver c'è già?? Insomma, devo solo aggiungere sta
riga e la scheda video mi fa vedere il maledetto monitor? Ma
possibile che non ubuntu ci siano semrpe sti casini con la mia scheda
video... anzi, possibile che il mio maledetto PC faccia sta cosa con
quasi tutte le distro che o provato :( ??

Beh, comunque, quello che voglio sapere è se devo installare o no
fglrx per ubuntu. Anche perchè ho provato a farlo col pacchetto .deb
e non è successo nulla di buono. Così facendo, X mi dice che non ho
alcun monitor invece che diventare nero. Ora provo ad aggiungere
quella riga... a xorg giusto? /etc/X11/...

Un'altra cosa. Lo script necessitya senza dubbio che uno sia connesso
ad internet e questo lo capisco. Ma lo script di cui parlate abilità
Xgl o Aiglx a scelta oppure abilita solo Xgl??? E comunque, è vero
che il driver ATI che c'è in edgy va molto lento oppure non mi da
proprio l'accelerazione 3D? Ho sentito sta storia in giro per le
guide di aiglx per edgy eft.... Ciao,