[TiLUG] Ubuntu Edgy ed Ati Radeon

Darkmaster darkmaster@email.it
Dom 29 Ott 2006 16:18:25 CET

Il giorno 29/ott/06, alle ore 08:27, Nanomad ha scritto:

> Edgy usa il driver radeon...che è ok
> L'unica cosa da fare è aggiungere la riga
> Option "MonitorLayout" "LVDS,auto"
> sotto a quella del driver della sched video

Ciao Nano, allora, ho seguito il tuo consiglio e ce l'ho fatta.
Finalmente lo schermo non è nero ma... ho usato l'alternate CD datomi
da Matteo al Linux Day e durante l'installazione non mi è mai stato
chiesto di inserire una passord. Adesso ho il sistema ma non la
password e non riesco ad accedere nenache come root! Se avvio in
modalità recovery è vero che sono automaticamente root ma non ho idea
di come amministrare gli utenti da testuale. In più ho fatto startx
da terminale in recovery mode, X è partito senza alcuni moduli e i da
vari errori di avvio ma poi i tools per gli utenti non funzionano. Mi
dice che non ho i diritti di usarli! Come devo fare? Qualche
consiglio per scoprire il mio user o password? Ne mette una di
default? Come mai non mi ha chiesto nulla??? CIao,