[TiLUG] Scaricare pacchetti delle repository Ubuntu da macosx

Matteo P matteo.pasotti@gmail.com
Dom 29 Ott 2006 20:17:17 CET

Darkmaster ha scritto:
> Ciao ragazzi. Visto che non riesco proprio a trovare nulla a riguardo:
> potreste dirmi se qualc unos a come fare a scaricare i pacchetti deb
> tipici di ubuntu direttamente su macosx in modo che io li possa
> metetre poi su ubuntu ed eseguire? Da ubuntu non posso connettermi e
> questo è un dato di fatto. Ora devo riuscire a scaricare i pacchetti
> di una repository qualunque "A mano" da un altro sistema operativo. Si
> può??? Grazie ciao a tutti,
Puoi usare come già detto *apt-zip*, e per usarlo devi studiarti il
manuale (man apt-zip) che sono quattro righe in croce.
Lui ti genera uno script che puoi usare su /qualsiasi/ piattaforma
(quasi) che in automatico ti scarica i pacchetti che vuoi, e che poi
porti sul tuo sistema debian-based (ubuntu) e installi mi pare proprio
con apt.

Direi che cmq bisognerebbe /dare un taglio/ a questo continuo chiedere
cose che si possono trovare davvero facilmente in rete (in questo caso,
come altri, ne sono certo perchè sono incappato nello stesso problema
tempo fa e ho trovato tutto in rete).
Non mi rivolgo solo a te Darkmaster ma anche a tutti gli altri che fanno
così.
Guardatela così, GNU/Linux (come tutte le cose serie, a volte + a volte
-) è fatica quindi è necessario rimboccarsi le maniche e fare del lavoro
personale per giungere alle conclusioni. Se non fosse così tutti
userebbero Debian, no?
Se ognuno di noi si ferma ed aspetta che gli altri trovano la soluzione,
"fuma cavallo che l'erba cresce"

...adesso capisco gli accidenti che mi arrivano ;)

ciao a tutti
--
Matteo aka The Mercenary