[TiLUG] Configurazione di Ubuntu Edgy

Andrea Modesto Rossi rossi@ariadne.it
Lun 30 Ott 2006 09:30:57 CET

Ciao a tutti,

ho installato Ubuntu Edgy a casa di un amico.
Sostanzialmente tutto e' andato per il meglio, davvero gran bella distro.
Il mio socio si e' poi innamorato di GNOME....
Ho bisogno di due dritte pero', la prima riguarda il file sources.list; i
repository li descritti non funzionano molto bene, io utilizzo Debian e
Solaris (questa e' la mia prima Ubuntu) e non so dove andare a "beccare" un
source list degno di questo nome, che sia cioe' un buon mix tra'
main/contrib/non-free (nomeclatura Debian, mi scuso con i puristi Ubuntu).
Chiedo venia, so che prima di chiedere un buon pinguino cerca con google, in
realta' cercavo un consiglio "fidato".

La seconda cosa che mi sfugge e' la configurazione multimediale della linux
box; a me interessa configurare il sistema per poter vedere DVD e filmati in
streaming via WEB. Ho trovato questa guida, funzionera' bene anche con Ubuntu
6.10?
http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=29635.0

Di nuovo, mi scuso per eventuali domande ridondanti ma sono un mezzo pivello
di Ubuntu in particolr modo di GNOME, ma usato seriamente(ho sempre preferito
KDE e CDE! )

Ciao e Grazie....