[TiLUG] questioni...."legali"

mlava@libero.it mlava@libero.it
Lun 30 Ott 2006 11:07:40 CET

ciao a tutti, sabato sono finalmente riuscito a vedere questo linux day, bello, peccato che non ho potuto fermarmi anche al pomeriggio.
Anche stamani sono alle prese con l'autenticazione del wireless universitario che con suse non vuole prorio andare e sto cercando aimè con winzoz delle info su come fare un server di posta seerio.
ho trovato parecchio materiale su configurarioni di file ma non sono molto convinto, spero che qualcuno mi possa aiutare nella realizazione con i vari problemi che troverò via via.
anzitutto, quello che proprio non ho trovato e il nome del server, come lo imposto, come posso chiamarlo e come non devo chiamarlo. Mi spiego meglio, ho un account su no-ip, ho un server web che si chiama pcdicasamia.no-ip.org sul dns di no-ip che punta al mio pc che si chiama semplicemente server. Adesso a casa devo mettere su un dominio per forza?basta samba o devo usare anche ldap?ma quello che proprio non capisco è come lo chiamo il mio dominio?casa o casa.no-ip.org? e nella dichiarazione del MX record del dns di no-ip cosa metto? sempre pcdicasamia.no-ip.org o il nome nella mia lan cioè server.casa?
vi prego qualche anima pia mi faccia un po' di chiarezza.

Mutui a tassi scontati da 30 banche. Richiedi online e risparmia...Servizio gratuito. www.mutuionline.it
http://click.libero.it/mutuionline30ott