[TiLUG] Scaricare pacchetti delle repository Ubuntu da macosx

Darkmaster darkmaster@email.it
Mar 31 Ott 2006 08:25:57 CET

> 	Io ho avuto l'ISDN per una vita a Sassari e ho un amico che
> abitava in
> un paese *vicino ma non troppo* che è stato condannato alla 56k per
> almeno 5 volte tanto il tempo in cui hai usato tu Linux, e nonostante
> tutto le ossa se le è fatte lo stesso.

Il problema non è quello, mi accontenterei volentieri del 56k ma non
funge neanche il modem :( è per quello che mi sto smazzando in altro
senso se non l'avessi capito. Cioè, se il modem andasse in ubuntu
userei come tutti le repository e chis e ne frega. Comunque ho
trovato qualche sito utile per scaicare i .deb ma è strano che sul
sito ufficiale delle repository ubuntu manchino alcuni pacchetti che
dovrebbero esserci a detta di alcuni tutorial. Magari sono i tutorial
che sono schifidi? Strano perchè la gente non se ne lamenta... Non
so, guarda, è una cosa che sto ancora approfondendo nel tempo libero.

> 	Ora, sinceramente, un conto è avere mille priorità: io stesso ho
> giusto
> ora un bug report che devo aggiustare ma non ne trovo la VOGLIA perché
> l'università sta ammazzando anche me già da ora. Il problema è che con
> "Linux è anche per smanettoni" volevo cercare di incitarti a
> trovarti la
> risposta ad un problema a mio avviso piuttosto banale perché
> packages.debian.org lo conobbi da subito

Si, si, infatti non è quello il problema. Vedi sopra.

Perchè dovrei lasciar perder con Linux solo perchè non ho tempo
libero? Credo che Linux sia e debba essere per tutti e se non lo è
abbastanza oggi, lo diventerà in futuro per forza. Oppure morirà :)
Cosa che non accadrà mai, naturally.

Ciao,

Luca D.M.

P.S.: Ulteriori polemiche in pvt plz.