[TiLUG] Verbale Riunione @_@

Marco Cabizza mc@newglobal.it
Mer 6 Set 2006 15:31:32 CEST

Il giorno mer, 06/09/2006 alle 13.58 +0200, Darkmaster ha scritto:
> [...]

	Faccio mea culpa e dico che le obiezioni generali le ho sollevate io
per il solito motivo "che gli frega ad uno che chiede 'installatemi
linux' di scegliere la distribuzione da usare?". Tanto per specificare,
io uso spesso/ogni tanto drum machine e mixer da una Debian, stesso
posto da dove uso LaTeX e da dove programmo etc., e non è una cosa
assolutamente difficile, anzi, le "moderne distribuzioni" sono versatili
per questo tipo di uso e dunque non ha molto senso fare una
"distribuzione improntata per". Ammesso che non sia una live
dimostrativa, etc., come è il caso di dyne:bolic.

	Con questo non voglio dire che sono contrario al talk, assolutamente,
anche perché come talk introduttivo o si fa quello o si fa
"un'installazione", che poi comunque si dovrà fare anche di persona,
visto che i dubbi rimangono. Di conseguenza pure per me il talk potrà
rimanere. Tengo a precisare comunque che *ci conviene* puntare su una
distribuzione come ubuntu solo per il fatto che il supporto esterno è
ottimo, e che nonostante sia una distribuzione "semplice" la
personalizzazione è piuttosto alta e non è quindi come SuSE o Mandriva
che secondo i problemi che ci si trovava ad affrontare la soluzione non
era "standard", per cui uno *potrebbe* anche chiedere supporto qui.

	Poi comunque son contento che abbiamo quasi tutto pronto, talk e
simili, con largo anticipo, contrariamente a quello che ho visto gli
anni scorsi, pur senza cattivi risultati.

	Per finire, Luca, ma non ti scoccia avere mille distribuzioni
installate e sprecare tutta quella CPU e RAM per vmware? :)

Ciao
~marco