[TiLUG] Problema - ho dovuto reinstallare tutto, help amd64

Matteo D'Alfonso werewolf@linux.it
Dom 10 Set 2006 15:02:31 CEST

Il giorno sab, 09/09/2006 alle 15.13 +0200, Daniele (Mastro) ha scritto:
> Ciao..
>
> ieri sera...
> ho spento il pc..
>
> quando l'ho riacceso mi ha dato qualche errore strano di caricamento
> moduli non riuscito..
[cut]
> dopo un po' di ricerca con scarso successo.. ho deciso che avrei fatto
> prima a reinstallare tutto... anche perchè ho un esame fra pochi giorni
> e il pc mi serve subito

Mmm, di solito ci sono problemi con il caricamento moduli solo dopo uno
spegnimento forzato o l'installazione/modifica di qualche cosa
riguardante il kernel.

> beh.. ho deciso di utilizzare Debian Etch netinstall cd amd64 (prima
> avevo i386)

[cut]
Sei capitato nel tipico errore di chi usa da poco debian, considerare il
ramo di testing migliore di quello unstable.

Testing ha spesso i problemi che esponi, perché quando un pacchetto ha
dei problemi viene tolto dall'albero, quando viene corretto il bug la
versione viene aggiunta in sid, e solo dopo tot giorni senza
segnalazione di bug il pacchetto viene rimesso in testing.

> che faccio??

Se vuoi un computer funzionante con debian metti stable, al massimo
aggiungi dei backports per i pacchetti che ti servono aggiornati, se
vuoi avere le ultime versioni del software con il rischio di problemi ti
installi unstable, se se vuoi contribuire al progetto della nuova stable
in debian installi testing, ma sappi che ti può capitare di avere molti
più problemi rispetto ad unstable.

Lo so che non ho dato una risposta alla tua domanda, ma stai affrontando
il problema dal lato sbagliato.

A presto,
Matteo.