[TiLUG] Problema - ho dovuto reinstallare tutto, help amd64

Marco Cabizza mc@newglobal.it
Mer 13 Set 2006 14:19:22 CEST

Ciao,

Il giorno mer, 13/09/2006 alle 11.19 +0200, Daniele (Mastro) ha scritto:
> intanto per ora ho "risolto" ritornando a 32 bit...
> e a debian..
>
> ps...
>
> ho visto che c'è gnome 1.16... che differenze ha rispetto all'1.14? (sto
> un po' andando off-topic.

	Su Debian non c'è GNOME 2.16 ancora, o meglio, c'è qualcosa su
experimental, però stiamo ancora un po' indietro ( anche se più avanti
dei tempi della 2.12 e anche di sei mesi fa! ), contando che c'è qualche
transizioncina da fare confido che potremmo avere tutto su experimental
entro breve, che comunque non vuol dire "pronto a tutti" purtroppo
perché sarà pieno di problemi.

	In ogni caso le novità son poche, e non molto grosse, anche se ci sono
alcune cosette simpatiche ( supporto ACL in nautilus, un nuovo tool
( baobab ) in gnome-utils di utilità discutibile, e altro ). In più c'è
Tomboy e quindi GNOME dipende anche da Mono ( che sorpresa! ). Penso che
ci siano miglioramenti in performance, e poi "vabe'", GTK+ 2.10, con
tutto quello che ne consegue ( GtkPrint* e stampa "unificata" che forse
funzionerà anche su pdf, finalmente, rendering totale con cairo, etc. ).
Diciamo che è un consolidamento.

	Scusate per l'email pallosa :)

~marco