[TiLUG] LD2006

Mattia Moscheni mattia@moscheni.it
Mar 12 Set 2006 09:29:29 CEST

Ciao a tutti.
sto leggendo un po di botta e risposta che c'è nella mail-list riguardante
il programma del LinuxDay e prendedo spunto da quello che dice Vinciguerra
devo ammetere , anchio che mi reputo un utente linux un poco evoluto, di non
essere sicuro di riuscire a dare la giusta attenzione a tutti i talk. Però ,
credo che anche Vinciguerra nella sua critica costruttiva commenta uno
sbaglio, la persona media non credo che cosi di punto in bianco venga al LD
per sentire una persona a lui sconosciuta, anche se tra i massimi esperti
dell'algomento,che parla  se openoffice è meglio o peggio di office o ancora
le differenze  impress e power point, intanto l'utente medio l'unica cosa
che gli frega è che funzioni... altra nota che pone è la divisione dei talk
a livelli , secondo me non vanno troppo raggruppati, è dura che una persona
si sieda li per mezza giornata consecutiva o più, se è interessato e novizio
non si spaventa all'idea di ascoltare un argomento solo un oretta oppure se
gia esperto po apprezzare di avere un "buco " a lui non interessa per
compiere delle commissioni (come ho fatto io altri anni) o altro visto che è
sabato .... Riprendendo dalle idee di Matte P proporrei un ritocco al
volantino, magari ridurre lo spazio grafico dedicato ai talk e mettere ben
in evidenza la parte di laboratorio indicando in maniera precisa che si Po
provare con mano linux, indicandolo anche con un nome diverso, perchè che in
molti alle
e parole laboratorio e informatica si spaventano credendo che sia solo una
cosa per smanettoni

Io mi ero gia proposto di dare una mano in maniera "passiva" per la parte di
laboratorio ma visto che ho dato degli spunti di modifica mi metterò in
anch'io in moto per la realizzazione di questo LD

vi propongo un paio di cose poi fatemi sapere
con un Po di impegno dovrei convincere uno sponsor a fornire anche più di un
pc completo senza grossi problemi di assicurazioni o grandi accordi accordi
se ci sono ancora ancora problemi con i volantini posso sentire mio amico
tipografo ma 200 o 300 copie sono un po poche per le sue tirature
Per riprendere Guido posso anche mettere insieme un scasso di PC , se trovo
il tempo facendogli un po di modding che fa scena, con installato movix o
geexbox che conosco abbastanza bene , se ritrovo il ricevitore IR anche con
telecomando per dimostrare che anche il vecchio pc ormai abbandonato puo
servire per vedere i films, se volete posso anche fare una versione un po
personalizzata apposta per l'evento da distribuire
volendo posso anche portare delle applicazioni diverse di linux , io lavoro
in una ditta dove produciamo uan bilancia da banco (si quella del macellaio
per interci) dove gira linux , ma abbiamo anche altre macchine con linux un
po meno apperescenti
fatemi sapere,

Un ultima cosa per Guido visto che sei ancora dentro al cardano potresti
anche organizzare l'invito alle scuole .....

Ps questa mail l'ho scritta ieri sera e inviata solo stamane, al momento
posso sfruttare solo la connessione dell'ufficio , quindi mi saro perso
sicuramente qualche precisazione