[TiLUG] Richiesta rimozione link

Matteo D'Alfonso werewolf@linux.it
Lun 18 Set 2006 12:48:09 CEST

Il giorno lun, 18/09/2006 alle 12.04 +0200, Davide Faccin ha scritto:
> Salve, a questo indirizzo
> (http://lists.linux.it/pipermail/tilug/2006-March/000510.html )compare
> una mail che vi avevo fatto con una mia richiesta e nell’intestazione
> è presente il mio indirizzo email. Vi chiedo se potete cortesemente
> rimuoverlo o almeno rimuovere l’intestazione causa enorme quantità di
> spam ricevuto negli ultimi giorni nella mia casella di posta.
>
> Grazie.

Ciao Davide,
per scelta gli archivi della mailing list sono pubblici, in modo da
permettere l'indicizzazione nei motori di ricerca e facilitare la
risoluzione di problemi frequenti o ripetuti.

Per un motivo simile gli indirizzi email dei mittenti sono
riconoscibili, in modo da permettere da un non iscritto alla lista di
chiedere direttamente ai partecipanti del tread suggerimenti o consigli
per la risoluzione di un problema uguale.

Ora chiedo all'amministratore delle mailing list se sia possibile
offuscare le email presenti in archivio in modo che non siano
riconoscibili da un eventuale bot-spammer.

A presto,
Matteo.

P.S. nel frattempo ti consiglio di usare programmi di posta con un buon
filtro anti-spam, come thunderbird, oppure filtrare a monte con
spamassasin o bogofilter

P.P.S. per il webmaster: ci sarà da specificare nella descrizione della
ML che gli archivi sono pubblici.