[TiLUG] TV Recording: Legale per uso personale?

The DarkMaster darkmaster@email.it
Lun 2 Apr 2007 17:03:21 CEST

Ciao ragazzi, ho un tarlo nella testa. Direte: chiama il disinfestatore!
E invece chiamo voi. La domanda è semplice: qualcuno di voi sa se sia
legale registrare i programmi TV con il PC? Io lo faccio con la TV
Digitale. Ho la Terratec Cinergy T2 che con Linux va che è un piacere,
uso Kaffeine e mi chiedevo se i programmi che registro, vari telefilm
ovviamente coperti da copyright, posso tenerli per riguardarli e
masterizzarmeli. Insomma, questo non è come scaricarli da internet? Mi
sa che qua si apre un bel dilemma...

cioè, se posso registrare dalla TV, allora, che differenza fa se scarico
col mulo un programma che ha registrato qualcun altro dalla TV e che
potrei benissimo aver registrato io stesso? Capisco se si trattasse di
un DVD rip ma se così non è? La TV digitale ha la stessa risoluzione dei
DVD fra l'altro. E dunque? Legale o non legale?

Grazie mille dell'attenzione, credo sia un interessante argomento per la
nostra comunità Open Source. La TV l'abbiamo tutti e pure gli strumenti
per registrare in digitale sono facili da procurare... inoltre dubito
che registrare programmi TV sia illegale quando decide di software
proprietari venduti con le schede TV fanno proprio quello.

Ciao,

 CipCip Store: distributore ufficiale Airis. Palmari, Navigatori GPS, Home Theatre...scopri le nostre offerte
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=6121&d=2-4