[TiLUG] [OT] macbook e pcmcia e modem

The DarkMaster darkmaster@email.it
Mer 18 Apr 2007 11:56:28 CEST

> Guardando la procedura di installazione[1] di ubuntu sul mac, è un bagno
> di sangue e non si sa neanche se poi funzioni.

Scusa ma stai scherzando? Un Bagno di sangue? Feisty si installa in un
attimo e non da nessunissimo problema!

https://help.ubuntu.com/community/MacBook

Io l'ho messa sul Mac Mini di ultima generazione, non ho dovuto fare
NULLA, ha riconosciuto persino la wireless roprietaria! Su MacBook
sembra sia assolutamente uguale, ho utilizzato la guida per Mac Book.
Devi usare Feisty.
Boocamp si scarica, è un software per OSX. Lo avvi, ti chiede se vuoi
dividere in due la partizione, gli dici che si, gli dici quanto spazio
dedicare all'altra, lui divide l'HD di OSX in due e la seconda la fa in
FAT! Tutto qua.
Avvii Feisty tenendo rpemuto alt durante l'avvio e lo installi come in
un PC, riconosce tutto. Non vedo sto bagno di sangue onestamente, magari
mi sbaglio eprchè ho provato solo il Mac Mini ma a giudicare dai
commenti... leggi anche il mio blog se può aiutarti ad avere un'idea.....

http://thedarkmaster.wordpress.com/2007/04/06/ubuntu-feisty-beta-on-intel-mac-mini/

Ciao ciao, spero di averti rincuorato un pochino,

Luca D.M.

P.S.: Secondo me, vista la scheda Intel (Driver open) e tutto ilr esto,
i MacBook sono quanto di meglio ci possa essere qualità prezzo per Linux
al giorno d'oggi...

 Problemi di Liquidità? Con Logos Finanziaria 30.000 € in 24 ore a dipendenti e lavoratori autonomi con rimborsi fino a 120 mesi, clicca qui
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2911&d=18-4