[TiLUG] [OT] macbook e pcmcia e modem

Davide dg@linux.it
Mer 18 Apr 2007 16:53:15 CEST

Davide wrote:
> Proseguo con l'indagine. Come postato sul blog, a partire da una
> recensione sul sito apple, il modem parrebbe essere un Motorola SM56
> Data/Fax Modem. Ho provato a cercare in rete ma senza molto risultato.
> Qualcuno conosce le compatibilità di suddetto chip via usb e come
> installarlo?

So che potrei anche rompere un po' troppo le balle, ma seguite il mio
ragionamento.

Partendo dal link fornitomi da DarkMaster, su come installare ubuntu
7.04 sul macbook[1], andando nella sezione common, si vede come fa il
porting dei driver per windows xp generati da bootcamp
(ndiswrapper). Ora, come si vede dalle specifiche dell'ultima release
di bootcamp[2], ora viene gestito anche il modem per windows, ergo con
ndsiwrapper dovrebbe essere disponibile anche per linux (non so bene
come).

Obiezioni?

1. https://help.ubuntu.com/community/MacBook
2. http://www.apple.com/macosx/bootcamp/