[TiLUG] [OT] macbook e pcmcia e modem

Marco Cabizza marco@autistici.org
Mer 18 Apr 2007 18:59:31 CEST

Il giorno mer, 18/04/2007 alle 16.53 +0200, Davide ha scritto:
> Partendo dal link fornitomi da DarkMaster, su come installare ubuntu
> 7.04 sul macbook[1], andando nella sezione common, si vede come fa il
> porting dei driver per windows xp generati da bootcamp
> (ndiswrapper). Ora, come si vede dalle specifiche dell'ultima release
> di bootcamp[2], ora viene gestito anche il modem per windows, ergo con
> ndsiwrapper dovrebbe essere disponibile anche per linux (non so bene
> come).
>
> Obiezioni?

	Beh se vuoi tenerti OSX usa la procedura dolorosa, se vuoi fare
un'installazione tranquilla butta via tutto e fregatene di howto vari,
penso sia all'altezza di un'installazione di una distribuzione QUALSIASI
( persino Debian etch va bene, aggiornato a dicembre 2006, quindi
sicuramente la etch attuale va anche meglio ).

	Secondariamente, il mio MacBook non ha un modem incorporato, io direi
anche "giustamente, che me ne faccio", cosė come ormai molte persone
( dopotutto č progettato per un'utenza che nel 2007 ha quasi ovunque
banda larga, penso che capisca cosa intendo, Davide ). Dunque l'acquisto
di un qualsiasi modem sta a te.

	Per quanto riguarda la wireless, i nuovi hanno uno sbrilluccicoso e
nuovissimo chipset Atheros fino a poco tempo fa non supportato da
madwifi ( non ricordo se anche i MacBook, i Pro di sicuro, cosė
leggevo ), ma ora pare si sia risolto tutto.

	Comunque, "un impegno concreto, butta via OSX".

Ciao
~marco