[TiLUG] [OT] macbook e pcmcia e modem

The DarkMaster darkmaster@email.it
Gio 19 Apr 2007 13:34:26 CEST

Davide ha scritto:

> Per la wireless pare non ci siano problemi. Sul sito di ubuntu, c'è
> come installare sia il nuovo chip che il vecchio

La wireless dovrebbe essere la stessa che ho nel Mac mini. Con Fisty non
c'è nessuna procedura da fare se la wireless è quella: appena parte la
Live ti avverte che ha dovuto usare drivers proprietari per far andare
la wi-fi e tutto funziona SUBITO.

> Non è così facile. Purtroppo Linux ancora non ha il pieno supporto
> delle periferiche. Per esempio a me piace fare foto. Uno dei motivi
> per i quali mi comprerei il mac e proprio l'ottimo video con il quale
> potrei vedermi bene le foto che farà con la digitale che mi voglio
> comprare. Ora se volessi comprarmi una di quelle stampantine strafighe
> e nuove della canon apposta per stampare foto? Linux le supporterebbe?
> Non credo, in compenso canon ti mette a disposizione di driver per
> OSX. E questo esempio credo che si possa fare per moltissime
> periferiche.

Ovvio, purtroppo. un problema che vedo io nel tenere OSX, èerò, è che
bootcamp non ti fa fare una partizione grande quanto vuoi: dice al
massimo 40 giga per partizioni fat... ma perchè? Qualcuno sa come
aggirare sta cosa fastidiosa?
Nel Mac Mini di Gallipoli, alla fine, ho buttato via OSX: La Canon mi
andava da dio e grazie alla fortuna tutto funziona eprfettamente con
Feisty. Non tornerei indietro e non lo farò: mi son trovato benissimo
epr tutto il multimediale e la gestione della fotocamera anche solo con
Ubuntu e senza OSX.
Altro problema: In dual boot con OSX se vuoi che linux veda e scriva la
partizione di Mac OSX sei nei guai. Primo, difficile che tu riesca anche
solo a leggerla per copa dei permessi. la vede, la monta, ma se non sei
root non entri nelle cartelle degli user a meno che tu non abbia lo
stesso username... pensa che per far andare il tutto ho sputtanato
l'intera partizione e su Ubuntu Forum non han saputo aiutarmi. Marco C.
ne sa qualcosa.
> PS: stavo pensando di filmare l'installazione di ubuntu e di etch sul
> mac di modo da poterla proiettare durante un evento (LinuxDay?) per
> dimostrare quanto linux sia versatile. Che ne pensate?
>
> 1. http://ubuntuforums.org/showpost.php?p=2475596&postcount=3

Filma, filma e Youtubba!
Ciao,

 Problemi di Liquidità? Con Logos Finanziaria 30.000 € in 24 ore a dipendenti e lavoratori autonomi con rimborsi fino a 120 mesi clicca qui
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2907&d=19-4