[TiLUG] [OT] macbook stampanti

Marco Cabizza marco@autistici.org
Gio 19 Apr 2007 19:17:03 CEST

Il giorno gio, 19/04/2007 alle 13.34 +0200, Davide ha scritto:

> Buono a sapersi. Facciamo con gli scanner? :)

	Il mio Epson gPerfection quattromilacazziemazzi funzionava
straperfettamente su Linux, e assieme a quello moltissimi altri. Xsane è
un ottimo programma se te la vuoi menare, fra un po' sarà stabilino
gnome-scan o come cavolo si chiama ( pare funzioni già bene ).

	Ovunque puoi trovare cose tipo "101 ragioni per non comprare stampanti
Canon". Per quello che mi riguarda la stampante della mia coinquilina
che manco mi ricordo cosa sia ( una HP qualcosa ) aveva glienza
elegantissimi ppd disponibili su internet e funzionava non dico al volo
ma quasi, e il discorso si può fare per molti dispositivi. Le
periferiche non sono un problema, te le scegli. Il problema è solo il
software.

	Per inciso, ho una tavoletta grafica e una fotocamera che fa anche foto
in RAW che gestisco e processo come mi pare su Linux, quindi non mi pare
di essere il caso più standard del mondo. Puoi farci un po' di tutto
senza OSX, alla fine che avrà mai in compatibilità in più di windows ?

Ciao
~marco