[TiLUG] Xmodmap globale

Matteo D'Alfonso werewolf@linux.it
Ven 27 Apr 2007 12:16:01 CEST

Il giorno ven, 27/04/2007 alle 11.25 +0200, Davide ha scritto:
> Sto cercando di mappare il tasto affianco alla mela destra come tasto
> destro del mouse (per il momento).
>
> Vi riesco tranquillamente con un
>
> xmodmap -e "keycode 108 = Pointer_Button3"
> xkbset m

FERMI TUTTI!

Il tuo portatile ha un solo tasto per il mouse? Allora c'è da
configurare il mouse_button_emulation, sperando ovviamente che sia stato
compilato nel kernel, e agire sulla cartella /proc

Io in /etc/sysctl.conf ho le seguenti righe:
dev/mac_hid/mouse_button_emulation = 1
dev/mac_hid/mouse_button2_keycode = 0x7f
dev/mac_hid/mouse_button3_keycode = 0x60

showkey in un terminale vero per capire quale codice corrisponde il
tasto.

Ciao,
Matteo.