[TiLUG] Xmodmap globale

Davide dg@linux.it
Ven 27 Apr 2007 16:38:03 CEST

Matteo D'Alfonso wrote:
> Il tuo portatile ha un solo tasto per il mouse? Allora c'Ú da
> configurare il mouse_button_emulation, sperando ovviamente che sia stato
> compilato nel kernel, e agire sulla cartella /proc

Che spiegato per i poveri deficienti come me? :)

> Io in /etc/sysctl.conf ho le seguenti righe:
> dev/mac_hid/mouse_button_emulation = 1
> dev/mac_hid/mouse_button2_keycode = 0x7f
> dev/mac_hid/mouse_button3_keycode = 0x60

hmmm, /dev/mac_hid attualmente non lo ho, forse se aggiungo queste
righe mi viene creato.

L'emulazione del mouse... beh vedi in fondo alla mail... :)

Se avvio con il kernel patchato ho un touchpad estremamente
lento. Cosa puņ essere? Manca qualche cosa sicuramente.

davide@unclescrooge:/boot$ grep -i emu config-2.6.18-mactel00
CONFIG_HPET_EMULATE_RTC=y
# CONFIG_MATH_EMULATION is not set
CONFIG_MAC_EMUMOUSEBTN=y
CONFIG_SND_OSSEMUL=y
# CONFIG_SND_EMU10K1 is not set
# CONFIG_SND_EMU10K1X is not set
# CONFIG_RTC_INTF_DEV_UIE_EMUL is not set

davide@unclescrooge:/boot$ grep -i emu config-2.6.18-4-686
# CONFIG_MATH_EMULATION is not set
CONFIG_GAMEPORT_EMU10K1=m
CONFIG_SND_OSSEMUL=y
CONFIG_SND_EMU10K1=m
CONFIG_SND_EMU10K1X=m
# CONFIG_RTC_INTF_DEV_UIE_EMUL is not set