[TiLUG] Idea...

mark.century.2000 mark.century.2000@gmail.com
Gio 1 Feb 2007 09:14:13 CET

Il 31/01/07, Nanomad<condellog@gmail.com> ha scritto:
> Vedo che l'argomento interessa..bene!
>
> Rispondo a qualche domanda (e faccio qualche precisazione)
> 1) Cosa serve? Un laptop con integrata scheda wifi

Io ho una pcmcia (si il portatile è vecchiotto e non aveva wifi
integrato) della D-link con antenna integrata.

> 3) Legalita': Ci si puo' limitare a cercare queste reti, ma non ad
> associarsi (e nemmeno usarle...). Non si possono usare antenne
> direzionali (ma quelle omni credo proprio di si)

Non ricordo dove ho letto delle antenne direzionali, ma forse non hai
torto... per lo meno perchè come concetto va contro quello della
privacy perchè con una direttiva posso localizzare con una certa
precisione un punto quindi un indirizzo...

> Ora la domanda: riusciamo a combinare qualcosa? Anche solo per passare
> un po' il tempo. Sarebbe meglio non nel fine settimana (così prendiamo
> pure le reti degli uffici) e, magari, nel pomeriggio.

Se non mi perdo nella nebbia vengo pure io! Ho già fatto un pò di
"pesca a strascico" nel mio paesello ed ho trovato ben due reti
(kismet rulez) ma non ho indagato ulteriormente.

Saluti
Gianluca

mark.century.2000

GNU/Linux Slackware i686
irc.syrolnet.org #slackware

"Se GNU/Linux è una scelta Slackware è una vocazione"