[TiLUG] WDSL: configurazione

Mattia Moscheni mattia.moscheni@gmail.com
Mer 7 Feb 2007 08:46:29 CET

Il 06/02/07, Darkmaster<darkmaster@email.it> ha scritto:

> Ecco, ho letto tutto il resto. Anche io userò Paia Network ma forse
> mi sono documentato meglio sul servizio. Al cavo ethernet può
> connettersi CHIUNQUE dentro casa tua. Esiste però un limite di cui
> volevo anche parlare il lista e che posterò con un diverso Oggetto:
> con la Linea Home che hai fatto tu, potranno essere connessi al
> massimo due Mac address contemporaneamente. Questa è uan cosa che ho
> chiesto esplicitamente, come tutto il resto di quello che dirò in
> questo post.

> Non è esattamente così. Non è parabola, cioè, niente cavolate come
> [...]

Avevo letto ieri sera il post iniziato da davide e avrei risposto
questa mattina ma ho visto che darkmaster mi ha anticipato :( , io
sono gia abbonato con PVnet con un contratto home , e devo aggiungere
un paio di cose :
per evitare il problema dei 2 mac add io ho messe un router cosi PVNet
vede solo un MAc ed io ne posso usare quanti ne voglio dietro il mio
router,

altra cosa da tenere d'occhio con queta tipologia di rete e la
questione di autentificazione , mi spiego senza un router o simil
diventano impossibile le installazioni netinstall (tipo debian) in
quanto per usare il protocollo http bisogna che il mac adres si
autenthichi su una pagina https, il problema si bypassa appunto con un
router una volta autenticato lui la tua "connessione  è stabilita"

altro punto debole dell contratto home è che la tua sessione puo
durare al massimo 12 ore quindi attenzione in caso di mega download o
script automatici
per usare il buon mulo uso "i trucchetti " che suggeriscono per le reti fastweb

per usare il mulo comunque puoi sempre ricorrere ai "trucchi " che si
usano sulla rete fastweb che personalmente non ho ancora provato

ciao