[TiLUG] Mascherare Mac Address: Router, condivisione, altro?

Davide dg@linux.it
Mer 7 Feb 2007 10:12:34 CET

Darkmaster said:
> Allora, ricollegando in parte al discorso di Pavia Network... la
> società mette un limite sulla connessione di al massimo 2 mac
> address. COme lo si frega? Se collego un router e non un PC, loro
> vedono il Mac Address del router e posso collegare al router tutti i
> PC che voglio? Esistono modelli speciali di router per far ciò oppure
> non si può fare / funziona con tutti?

Lo si frega tranquillamente con un router o un pc connesso che ti faccia
da firewall, gateway e server dhcp. Nel secondo caso, o anche il primo se
il router fa anche da dhcp, ti basterà collegarti, dhclient eth0 e via,
più veloci della luce (per un massimo di 12 ore).