[TiLUG] Canonical e Linspire.... lavorano insieme.

Marco Cabizza marco@autistici.org
Gio 8 Feb 2007 20:42:51 CET

Il giorno gio, 08/02/2007 alle 19.36 +0100, Darkmaster ha scritto:
> Fondamentalmente, patto di collaborazione tra Linspire e Canonical.
> Stringendo, Linspire e Fresspire, dalla prossima versione, saranno
> delle Custom Ubuntu (Non delle Custom Debian) e seguiranno il
> relativo ciclo di rilasci, resteranno su KDE. Ubuntu comincerà ad
> utilizzare CNR come sistema per i pacchetti ma, se ho capito bene,
> solo come sistema extra per chi lo vuole espressamente. I cambiamenti
> e le ricerche software di ambo le distro verranno completamente
> condivise dai due Team che sperano così di concentrarsi su aspetti
> [...]

	Beh alla fine Linspire e Freespire non risalgono dall'oblio in cui son
già, e Ubuntu qualcosina ci guadagna. Sarà utile per chi non sa nemmeno
come si installa un .deb, ma stanno già sporcando troppo una
distribuzione, e secondo me fra una ventina di mesi questo inizierà a
diventare un grosso problema.

	Sempre meglio di quello schifo di automatix cmq :)

Ciao
~marco