[TiLUG] Canonical e Linspire.... lavorano insieme.

Marco Cabizza marco@autistici.org
Gio 8 Feb 2007 21:19:57 CET

Il giorno gio, 08/02/2007 alle 20.29 +0100, Daniele (Mastro) ha scritto:

> ununtu non innova
> fornisce solo una pre-installazione ben fatta di una debian
>
> ha prodotto un cd-live e creato l'installer grafico
>
> per il resto è debian

	Eh ? No.

	Ubuntu ha sviluppatori diversi, i pacchetti li fanno secondo coscienza,
han cicli di release totalmente diversi, e applicano patch loro, senza
contare il sistema di tracciamento bug / gestione delle traduzioni,
etc., che occupa tanto.

	Poi ci sono pacchetti nati da e per Ubuntu trapiantabili altrove, ad
esempio upstart, che dovrebbe essere il sostituto di sysvinit.

	Poi ho anche da ridire sul "ben fatto", ma come può confermare Matteo
P., sono un rompiballe :)

Ciao
~marco