[TiLUG] Eyecandy intelligente

Darkmaster darkmaster@email.it
Ven 9 Feb 2007 08:06:15 CET

Il giorno 09/feb/07, alle ore 01:00, Marco Cabizza ha scritto:

> Yo,
>
> 	Qualcuno lo conoscerà già, pure io, ma tanti screenshot "work in
> progress" non li avevo visti: http://njpatel.blogspot.com/

Si, infatti. L'ho installato da qualche giorno ma, a parte un bug che
fa si che l'icona attualmente selezionata diventi completamente
bianca ( La luce bianca non è trasparente), nonostante io abbia
provato a modificare tutte le opzioni possibili (Raggiungibili solo
tramite comando apposito e non cliccando col destro sulla barra come
bisognerebbe fare con qualunque altro dock :-\), non ho,
effettivamente, capito a cosa possa servire. Si tratta di una taskbar
semitrasparente, tutto qui, giusto? Non fa da launcher, le icone non
si ingrandiscono alla OSX ma lampeggiano... ma non c'era già Gnome
Panel per fare questo? Fra l'altro, con gli ultimi plugins di Beryl,
release stabile, se vai sul pannello sopra ad una finestra
minimizzata o comunque lì presente, viene fuori un bellissimo
screenshot con la cornice semitasparente che rende il tutto ancora
più bello...

Senza parlare di Kiba-Dock, a mio avviso stupenda ma terribilmente
instabile (Realease veramente allucinanti, non fanno mai una versione
stabile!) e ciucciarisorse da matti, epr quello che fa, ancora non
immagino a cosa possa servire avant. Cioè, magari non fa nulla di
particolare eprchè è giovane? Bugga per quello, sicuramente. Ma
comunque non alziamone un caso nazionale, ho visto in internet
parecchia gente che aprla bene di Avant, quindi, qualcosa qualcuno ci
trova anche se non capisco cosa....

Per restare nel Topic vorrei segnalare un altro progetto che forse
non tutti conoscono e che mi sembra meriti la nostra attenzione (Ma
di brutto): Jackfield (Googolate, non ricordo la home :( ).
Veramente stupendo, IMHO... solo che nella sezione per scaricarlo c'è
scritto che è una early release e che non ci sono documentazioni su
come installarlo... a parte un link che comunque non è di nessun
aiuto, a me. Se qualcuno riesce a farlo andare mi dice come ha fatto?
Vorrei provarlo per vedere come va e magari fare un po' di bug
hunting.... per aiutare anche loro perchè mi sembra un progetto
fenomenale :)

Ciao a tutti,

Luca D.M.

P.S.: Lo sapete che c'è anche un nuovo plugin in lavorazione per
Beryl che si chiama widget? Una versione è già uscita nei repository
di Trevino. Fondamentalmente, legge i widget, un po' come Jackfield.

 Scopri la tradizione del buon vino, offerta di benvenuto con regalo
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid926&d=9-2