[TiLUG] Eyecandy intelligente

Marco Cabizza marco@autistici.org
Ven 9 Feb 2007 13:34:09 CET

Il giorno ven, 09/02/2007 alle 08.06 +0100, Darkmaster ha scritto:
> Senza parlare di Kiba-Dock, a mio avviso stupenda ma terribilmente
> instabile (Realease veramente allucinanti, non fanno mai una versione
> stabile!) e ciucciarisorse da matti, epr quello che fa, ancora non
> immagino a cosa possa servire avant. Cioè, magari non fa nulla di
> particolare eprchè è giovane? Bugga per quello, sicuramente. Ma
> comunque non alziamone un caso nazionale, ho visto in internet
> parecchia gente che aprla bene di Avant, quindi, qualcosa qualcuno ci
> trova anche se non capisco cosa....

	Se ti piace Beryl capisco perché ti piace Kiba Dock, visto che son
fatti con lo stesso spirito: il cattivo gusto prima di tutto, e non è
mica necessario che entrambi debbano funzionare bene. E soprattutto
integrarsi col desktop è dannoso perché altrimenti si rischia di
incappare vittime della lotta KDE-GNOME.

	Luca, Avant è un dock per GNOME che NON È QUELLO DI OSX, ed è per
quello che le icone non si comportano allo stesso modo, e in ogni caso
QUELLI son dettagli, la stabilità no. Per ora funziona, è abbastanza
tranquilla, etc. etc., cosa che non si può dire di Kiba, e probabilmente
è quello il motivo per cui tanta gente ne parla. Prima di esprimere
opinioni cieche almeno leggi le specifiche delle cose che usi ... anche
se Beryl avesse un 10% della stabilità di compiz ciò non lo renderebbe
un ottimo software per vari altri motivi.

> Per restare nel Topic vorrei segnalare un altro progetto che forse
> non tutti conoscono e che mi sembra meriti la nostra attenzione (Ma
> di brutto): Jackfield (Googolate, non ricordo la home :( ).
[...]
> hunting.... per aiutare anche loro perchè mi sembra un progetto
> fenomenale :)

	Fa veramente schifo sinceramente ... imitazione di gDesklets
renderizzati male, e soprattutto di utilità discutibile.

	In ogni caso quegli screenshot sono ancora mockup per certe cose ma mi
attendo buoni risultati in uno o due mesi, e quella specie di "Affinity"
che altro non è che gimmie di Alex Graveley fatto in modo più
"piacevole" sembra abbastanza propenso ad avanzare, contrariamente ad
altri progetti simili.

Ciao
~marco