[TiLUG] emacs su etch

Davide dg@linux.it
Lun 8 Gen 2007 10:35:19 CET

Da quando ho fatto l'upgrade ad etch, emacs mi visualizza i caratteri
come dei quadratini. Come quando non riesce a risolvere un particolare
carattere.

Pensavo fosse un baco del pacchetto emacs di etch ma poi provando da
root (ambiente grafico), vedo correttamente tutti i caratteri.

Ho già provato ad eliminare ~.emacs e ~.emacs.d ma il problema persiste.
 La schermata di presentazione di emacs viene visualizzata correttamente
ma tutto il resto è con quadratini.

Probabilmente è qualche problema di fonts che si è spupazzato nel
passaggio da sarge ad etch.

Uso gnome e in un upgrade il problema era rientrato, ora si è
ripresentato. Tendo a pensare che sia un problema di configurazione di
gnome, visto che da root (che non ho configurato per niente), l'editor
funziona bene.

Avete qualche consiglio su dove guardare? Effettivamente i caratteri che
si riescono a leggere in emacs (quelli della presentazione) si vedono
comunque "brutti".

Ciao e grazie