[TiLUG] AMD Turion 64 x2, scegliere (E trovare) il giusto Kernel SMP

Marco Cabizza marco@autistici.org
Mer 10 Gen 2007 23:45:30 CET

Il giorno mar, 09/01/2007 alle 13.22 +0100, Darkmaster ha scritto:
> Prima di tutto riporto il tutto sul topic che avevo aperto io.
> Claudio devi aver risposto erroneamente ad un altra mail perchè
> cambia il soggetto...

	No, semplicemente lui riceve le email in digest settimanali :)

> Guarda, non so farlo onestramente. SPeravo di trovare un pacchetto
> precompilato nelle repos perchè Se lo faccio garantito che mando a
> putt.... tutto il sistema. Il che non è male dopo aver fatto un
> backup, giusto per imparare ma.... sarà per le vacanze estive eprchè
> adesso non posso perdere più di 10 minuti a botta con Linux per via
> dello Studio e del Lavoro incrociati.

	kernel-headers è un pacchetto vecchio, come si può notare, e se non ci
sono i pacchetti -smp è probabile che lo siano di default ( dopotutto
non è niente di nuovo che in casa Ubuntu si faccia qualcosa di simile,
per venire incontro all'utente ).

	Installa linux-image-2.6.quellochetipareaggiornato*, e vedi con uname
-a se è SMP o no.

	Concludo dicendo che non ho fatto la minima ricerca su
packages.ubuntu.com perché mi fido del fatto che abbia già cercato.

Ciao
~marco