[TiLUG] reply or not reply?

Marco Cabizza marco@autistici.org
Dom 14 Gen 2007 03:32:51 CET

Il giorno dom, 14/01/2007 alle 03.09 +0100, Matteo D'Alfonso ha scritto:
> Io, nella mia veste tirannica di amministratore della ML, ordino a tutti
> i polemici di entrambi gli schieramenti di leggersi il seguente link:
> http://www.unicom.com/pw/reply-to-harmful.html
>
> Matteo alias Werewolf ha parlato.

	Matteo hai cannato postando il link di uno che ha una barba
lunghissima, bevi di meno di sabato ! :D

	Comunque, alla fine sticazzi dell'arroganza, siamo in una lista piccola
e GENERALMENTE un 90% dei post dalla lista finiscono in lista, forse un
95%. Penso di aver risposto personalmente a qualcuno di proposito tre o
quattro volte in tutto sto tempo :)

> P.S. la lista debian italian non è moderata ed il post è permesso da
> chiunque http://lists.debian.org/debian-italian/ , quindi non è una
> fissa nostra ma un modo usato da un po' di persone.

	Uhm però devi contare che TUTTE le liste di Debian sono aperte, perché
in genere c'è molta intercomunicazione, dopotutto uno sviluppatore è
iscritto a debian-private, debian-devel e altre liste a scelta. Io ho
solo d-devel, d-python ( che seguo RARAMENTE ), d-devel-italian,
d-desktop, e d-gtk-gnome ( più quelle di alioth e i bug, che però leggo
quasi solo se mi riguardano ), quindi è PRASSI per un parere legale
mandare una email a debian-legal premettendo "NON SONO ISCRITTO,
mettetemi in CC:" ( in ogni email generalmente ).

	Qui ovviamente non è prassi, è occasionale, ma è utile. Quindi sono per
la lista aperta con reply-to. Direi che non costa niente. Non è
necessario andare ai voti, se lo si fa ok, se non lo si fa pazienza.

	Comunque mi son rotto le palle di sto discorso, è di una sterilità
immane, ma Matteo mi sta simpatico e mi andava di romperle anche a
lui. :)

Ciao
~marco