[TiLUG] reply to

Luca luca.foppiano@linux.it
Lun 22 Gen 2007 10:28:54 CET

On Mon, 22 Jan 2007 10:01:21 +0100 (CET)
"Davide" <dg@linux.it> wrote:

> Vero ma è anche stupido mettere a disposizione un indirizzo di mail al
> quale poi nessuno risponde in tempi ragionevolmente utili. Qualcuno
> potrebbe richiedere informazioni su di un evento e rispondere quando
> l'evento è passato mi sembra alquanto inutile.

Beh, su questo sono d'accordo, però IMHO questo problema si presenta
per lo più in estate, e di solito non ci sono eventi rilevanti in quel
periodo.

Così per curiosità, quante email esterne abbiamo ricevuto nel 2006?

> In più, non è vero che
> non forniamo un servizio. Fornendo una casella email alla quale essere
> contattati, fornisci un servizio. Ed è stupido dire tanto è gratuito,
> fatto da volontari e quant'altro, in quanto la risposta di chi
> usufruisce di un servizio sarebbe: «Se non puoi affrontare i costi
> del servizio, non offrirlo».

giusto, ma IMHO non siamo un call-center.

Le persone che fanno volontariato  lavorano e si impegnano al massimo,
ma il tempo impiegato è compatibile con gli impegni.

> Siamo già circondati da finti servizi di assistenza con i quali si
> finisce nella frustrazione più profonda ogni volta che si richiedono.
> Almeno nel nostro piccolo, cerchiamo di fare qualcosa di buono o non
> farlo.

su questo sono d'accordo, ma come ho detto sopra, compatibilmente con i
nostri impegni. :-)

> Secondo me, dato che esistono mail con ottimi filtri antispam, client
> di posta con ottimi filtri antispam che smistano le mail, gli
> indirizzi email sono praticamente nella totalità gratuiti e si
> possono cambiare anche ogni giorno, gli archivi pubblici giustificano
> le 2 mail di spam alla settimana che ricevo sulla casella.

ok, rispetto la tua posizione però continuare a cambiare indirizzo
email, concordi con me che non è il massimo della vita.

Per quanto mi riguarda se vogliamo rimanere con questa configurazione,
mi stà anche bene, l'importante è decidere se cambiare oppure mantenere
la stessa configurazione di prima...

Che ne pensano gli altri?

ciao
Luca