[TiLUG] reply to

Davide dg@linux.it
Lun 22 Gen 2007 10:01:21 CET

Luca 'whitenoise' Foppiano said:

> Invece bisogna tenere conto di una cosa...non siamo una azienda che
> offre assistenza. IMHO non abbiamo obblighi di garanzia verso nessuno,
> visto  che tutto viene fatto gratuitamente. Qualsiasi cosa venga fatta
> Ú puro volontariato.
> Certo, con questo non voglio dire che le cose si fanno male, questo
> dipende ovviamente dalla persona. Quello che voglio dire Ú che non
> facciamo un servizio.

Vero ma è anche stupido mettere a disposizione un indirizzo di mail al
quale poi nessuno risponde in tempi ragionevolmente utili. Qualcuno
potrebbe richiedere informazioni su di un evento e rispondere quando
l'evento è passato mi sembra alquanto inutile. In più, non è vero che non
forniamo un servizio. Fornendo una casella email alla quale essere
contattati, fornisci un servizio. Ed è stupido dire tanto è gratuito,
fatto da volontari e quant'altro, in quanto la risposta di chi usufruisce
di un servizio sarebbe: «Se non puoi affrontare i costi del servizio, non
offrirlo».

Siamo già circondati da finti servizi di assistenza con i quali si finisce
nella frustrazione più profonda ogni volta che si richiedono. Almeno nel
nostro piccolo, cerchiamo di fare qualcosa di buono o non farlo.

> Su questa cosa bisogna valutare se il fatto che l'archivio sia pubblico
> dia più vantaggi che problemi.
> Lo spam (in più) che si riceve sulle caselle di posta, grazie al fatto
> che la mail sia visibile perchÚ gli archivi sono pubblici, giustifica
> appunto questa configurazione?

Secondo me, dato che esistono mail con ottimi filtri antispam, client di
posta con ottimi filtri antispam che smistano le mail, gli indirizzi email
sono praticamente nella totalità gratuiti e si possono cambiare anche ogni
giorno, gli archivi pubblici giustificano le 2 mail di spam alla settimana
che ricevo sulla casella.

Notare che chi lo dice è uno che ha ancora il modem.

Ripeto che senso avrebbe avere degli archivi che non possono essere
ricercati?