[TiLUG] emacs su etch

Davide dg@linux.it
Mar 23 Gen 2007 23:26:15 CET

Luigi Panzeri aka Matley wrote:
> Non trova il font di default.

Già, la cosa strana è che da root, tutto funziona correttamente.

> Per far questo inserisci nello *scratch* buffer la stringa
> (cdr (assoc 'font (frame-parameters)))
>
> e poi premi C-j. Apparirà qualcosa tipo:
> "-xos4-Terminus-Bold-R-Normal--20-200-72-72-C-100-ISO8859-1" [2]
ok, così quasi funziona, nel senso che quando lancio emacs, mi appare
una prima schermata con quadratini, poi lo splash screen (corretto), poi
lo scratch (corretto).

Ho inoltre installato xfonts-terminus ma non riesco a vedere da nessuna
parte, neanche in xfontsel i font terminus. Non vorrei che fosse un
problema di xorg, visto che prima dell'upgrade ad etch tutto funzionava.

> Cmq abbi fede. È un problema noto, e la nuova versione con il bug
> patchato uscirà prestissimo
> (http://packages.qa.debian.org/e/emacs21.html), è già in ritardo di
> due giorni.

ad oggi ancora nulla; ma l'ultimo aggiornamento risale a 1-2 settimane fa.

Ciao e grazie

By the power of Greyskull