[TiLUG] Servizio CNR per molte distribuzioni.. presto!

Marco Cabizza marco@autistici.org
Mer 24 Gen 2007 00:33:03 CET

Il giorno mar, 23/01/2007 alle 22.04 +0100, Darkmaster ha scritto:
> Ciao ragazzi. Volevo segnalare questa novità che a me piace da
> morire. In pratica, il servizio CNR di Linspire e Freespire diventa
> aperto anche ad altre distribuzionI! Si inizia, tra le altre, con
> Ubuntu, Debian e Suse (Argh...)!

	Pure se si stanno scannando fra loro non cambieranno mai apt con quella
roba :) ( parlo di Debian, e anche di Ubuntu ). E Suse penso sia della
stessa idea...

> Cosa molto bella per me e, spero, per tanta gente che ha paura di
> usare Linux.

	Paura di scottarsi ? Ubuntu è già facile così per chiunque, e così
mille altre distribuzioni ... Linux in sé non si presta alla facilità
portata all'eccesso - basti solo il fatto che uno deve ricordarsi per
forza una password per il suo sistema, pure se usa il login automatico
( su windows basta usare un account administrator, e non è bello
paragonarlo a root ).

> Per me perchè amavo il sistema di recenzioni e la
> possibilità di trovare software commerciale. Cosa fantastica in tutto
> ciò: nel CNR ci saranno anche codecs per i vari formati multimediali,
> drivers video proprietari e tutto il resto appresso... che vuol dire?
> Vuol dire addio automatix. Il tutto si potrà scaricare legalmente!

	Automatix fa solo schifo, non vuol dire che sia illegale :)

> Funzionerà con le repository e.... ma che vi spiego a fare? Leggete
> qua, no? Addirittura codice aperto, pensa un po' :) Lispire sta
> proprio cambiando!

	Uhm ... non so, non lo vedo molto come cosa determinante !

Ciao
~marco