[TiLUG] Servizio CNR per molte distribuzioni.. presto!

Darkmaster darkmaster@email.it
Mer 24 Gen 2007 17:03:13 CET

> 	Pure se si stanno scannando fra loro non cambieranno mai apt con
> quella
> roba :) ( parlo di Debian, e anche di Ubuntu ). E Suse penso sia della
> stessa idea...

Non penso si sia mai parlato di CAMBIARE apt o altro. Quello del CNR
sarà solo un Plugin opzionale, basta leggere due righe della FAQ. E
comunque, "Quella Roba", è solo una sorta di apt con tanto di
repository implementato in una spece di pagina web dinamica in grado
di pilotare un software scritto da loro che si chiama CNR. In
pratica, sai come funge pure tu, penso. Il software gestisce le
dipendenze ed i conflitti tra i pacchetti, risolve il tutto e si
integra con il click del mouse dentro ad una pagina web, tutto qua.

> 	Paura di scottarsi ?

Certo, sempre, chi non ne ha? Almeno, questo vale per tutti gli user
standard e nn per gli smanettosauri come noi, chi più chi meno. Ma
non è che tutti gli user siano smanettosauri.

> Ubuntu è già facile così per chiunque, e così
> mille altre distribuzioni ...

Si, è facile fino a un ceto punto. L'untente medio si scanna con la
mancanza di codec Multimediali e pianta Ubuntu lì dove sta. Insomma,
adesso coem adesso epr suare un sistema Lin, se non sei uno che ha
voglia di sbattersi, devi per forza essere aiutato da qualcuno. Pensa
anche ai driver delle schede video che non vanno mai (Non so voi ma
le ultime shede, Nvidia o ATI, non funzionano mai accelerate out of
the box con Ubuntu)

> Linux in sé non si presta alla facilità
> portata all'eccesso - basti solo il fatto che uno deve ricordarsi per
> forza una password per il suo sistema, pure se usa il login automatico
> ( su windows basta usare un account administrator, e non è bello
> paragonarlo a root ).

Eh... rispondo alla fine.

> 	Automatix fa solo schifo, non vuol dire che sia illegale :)

Chi l'ha mai detto? Scaricare formati proprietari senza permesso o
licenza lo è. CNR ti permette di farlo legalmente.

> 	Uhm ... non so, non lo vedo molto come cosa determinante !

Vedremo, chi può dirlo?

Comunque, per la difficoltà di utilizzo... faccio un Post a parte :)

Ciao a tutti,

 Grande Offerta di Benvenuto Cassine di Pietra:
* 36 bottiglie di ottimo vino veneto direttamente a casa tua!
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid923&d$-1