[TiLUG] Rendere Linux un Desktop Semplicissimo

__vroby__@libero.it vroby.mail@gmail.com
Sab 27 Gen 2007 14:48:41 CET

Sapete cosa manca veramente a linux per essere semplice?

Una ditta che produce hardware che vi preinstalli gnu/linux e tutti i
driver per funzionare.

Anzi c'e'....... e' la gp2x. Non e' un computer ma una console portatile
simile al gameboy advanced ma con il kernel linux, hardware certo e
driver gia inseriti. Io l'ho comprata, ci ho portato un gioco (flobopuyo
disponibile per il download dal sito CENTRALE che raccoglie tutto il
software fatto dagli utenti  della gp2x ) e ne sono assolutamente
soddisfatto. Il giorno che un'assemblatore avra il coraggio di mettere
in vendita un pc con preinstallato e configurato linux (io preferisco
ubuntu ma vanno bene tutti in realta..) si becchera' si la scomunica m$
ma avra un bel pacchetto di clienti e con un po' di fortuna forse
seppelliamo il drm/tcpa css ecc.....

il problema di linux non e' software driver o altro e' solo hardware

__vroby__